[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”2059″ img_size=”full” add_caption=”yes”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]L’implantologia a carico immediato, consente un approccio piú veloce al desiderato sorriso con denti fissi fin dal primo giorno. Con l’utilizzo di una protesi provvisoria fissa, posizionata quattro o sei impianti dentali inseriti. Si evita il fastidio di rimanere per settimane senza denti, aspettando la protesi definitiva. Il termine “carico immediato”, infatti significa che i denti sono posizionati entro poche ore in modo fisso.
Nel nostro studio è quindi prassi fissare un primo appuntamento al mattino presto per il posizionamento degli impianti, ed un secondo appuntamento a metá pomeriggio per il posizionamento della dentatura provvisoria, avvitata saldamente agli impianti e facilemnte ispezionabili per una migliore ispezione e guarigione.
Ci sono comunque alcune condizioni indispensabili per poter usufruire con successo di questa metodica. L’osso deve essere di buona qualità e densità, ed essere sufficiente come quantità unitamente ad una buona condizione della gengiva.
Soddisfatte queste condizioni non vi sono limiti di etá per una soluzione a carico immediato.
In conclusione la nuova protesi risulta avvitata direttamente sugli impianti e non semplicemente cementata. Questo comporta enormi vantaggi per qualunque necessità di controllo potendo essere svitata con facilità dal dentista, altre ad una riduzione delle tempistiche di recupero dell’estetica e della funzionalitá.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]