+41 91 825 11 92 info@edentswiss.ch
Seleziona una pagina

Chirurgia orale

Implantologia

Conservativa ed Estetica

Ortodonzia

Tecnologia

Igiene e Sbiancamento

Medicina dentaria pediatrica

EdentSwiss

091 825 11 92

Viale Stazione, 32 – 6500 Bellinzona

info@edentswiss.ch

}

da Lun. a Ven.  7.30 – 19.00
Sabato  8:00 – 14:30

Studio dentistico
Dr.ssa Cortez

091 825 18 21

Viale Stazione, 8A – 6500 Bellinzona 

info@edentswiss.ch

}

da Lun.  a Ven. 7.30 – 19.00
Sabato   8.00 – 14.30

Prontosoccorso Odontoiatrico

Qualora un nostro paziente avesse necessità di cure immediate, siamo a disposizione in giornata o comunque entro 24 ore.

La cura per liberare il paziente dal dolore è generalmente breve e poco complicata, quindi anche assolutamente economica. A volte sono necessarie soluzioni provvisorie.

Sparito il dolore, ci occupiamo di stabilire un piano di cure adeguato e un preventivo gratuito.

Nel nostro studio abbiamo la massima disponibilità per intervenire in situazioni di emergenza odontoiatrica, queste sono le prestazioni che offriamo:

  • visita di urgenza
  • trattamento del dolore
  • trattamento ascessi dolorosi
  • emergenza endodontica (pulpite)
  • urgenze per cementazioni e per rotture protesiche con consegna nelle 24 ore
  • trattamento delle avulsioni traumatiche (fuoriuscita del dente dall’alveolo in seguito a trauma) con eventuale reimpianto del dente perso

 

le avulsioni traumatiche sono particolarmente frequenti nei bambini e nei ragazzi prevalentemente per incidenti domestici per esempio la caduta dalla bici o per traumi sportivi.

  • Se il dente perso non è fratturato la cosa migliore da fare è sciacquarlo con acqua corrente e riposizionarlo nell’alveolo nell’immediatezza dell’incidente. Se il dente è fratturato bisogna comunque portarlo con se nel nostro studio dove verrà applicata la procedura più adeguata.
  • Se non si riesce a riposizionare il dente, dopo averlo sciacquato bisogna metterlo in una soluzione fisiologica o nel latte, cosi che l’elemento perso rimanga idratato.

E’ necessario recarsi dal dentista massimo entro un ora.

Una volta che ci sono le condizioni per il reimpianto del dente il dentista può bloccare l’elemento reimpiantato con i denti vicini attraverso uno splintaggio in resina per un determinato periodo di tempo e fino alla sua stabilizzazione

A volte il dente perso non si ritrova o non è possibile reimpiantarlo, allora vi verranno proposte le soluzioni protesiche sostitutive più adeguate.

Nei casi di traumi dento-facciali per i quali sia coinvolta una compagnia assicurativa il nostro studio fornirà un servizio di avvio pratiche finalizzato alla richiesta di rimborso del danno. A tale scopo viene predisposta tutta la documentazione clinica completa: documenti fotografici e referti.

Nei casi di rotture di protesi mobili o fisse o di apparecchi ortodontici, siamo in grado di prendere in carico il problema nell’immediatezza e di risolverlo nel minor tempo possibile con un servizio di pronto soccorso tecnico che ridurrà al minimo i vostri disagi masticatori ed estetici.